Cultura

Maggio metropolitano, un milione e mezzo in arrivo da la Metrocittà

today17/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – 1,4 milioni per la realizzazione del progetto del ‘Maggio metropolitano’, edizione 2019, è questo il con contributo che la Città metropolitana di Firenze ha assegnato alla Fondazione Maggio musicale fiorentino .

I Comuni della Metrocittà sono coinvolti come partner strategici in un’ottica di valorizzazione dei luoghi e delle iniziative culturali del territorio, in una prospettiva che comprende sia intrattenimento che promozione culturale e attività didattico-divulgative. Il cartellone del progetto prevede dei concerti dell’orchestra e del coro del Maggio musicale fiorentino, concerti di musica da camera, concerti di cantanti e pianisti dell’accademia del Maggio, spettacoli espressamente dedicati ai bambini e ai giovani.

La delibera è stata approvata all’unanimità dal consiglio metropolitano. Secondo il sindaco Dario Nardella si tratta “di un’iniziativa di altissimo profilo, con professionisti della musica che costruiscono un ponte con le diverse realtà locali, grazie a un programma diffuso sul territorio metropolitano che tocca ciascuno dei nostri comuni”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

In Toscana stop alla Siae per gli spettacoli gratuiti

FIRENZE - Abolire le tariffe Siae per gli spettacoli organizzati dalle amministrazioni locali e dalle associazioni senza scopo di lucro. La mozione è stata approvata ieri dal Consiglio regionale della Toscana. L'atto impegna la Giunta regionale ad attivarsi presso le sedi dovute perché "le manifestazioni a ingresso gratuito" organizzate da amministrazioni locali e associazioni senza scopo di lucro, così come le iniziative promosse all'interno delle scuole, siano "esentate totalmente" dal […]

today17/01/2019


0%