Cultura

In Toscana stop alla Siae per gli spettacoli gratuiti

today17/01/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Abolire le tariffe Siae per gli spettacoli organizzati dalle amministrazioni locali e dalle associazioni senza scopo di lucro. La mozione è stata approvata ieri dal Consiglio regionale della Toscana.

L’atto impegna la Giunta regionale ad attivarsi presso le sedi dovute perché “le manifestazioni a ingresso gratuito” organizzate da amministrazioni locali e associazioni senza scopo di lucro, così come le iniziative promosse all’interno delle scuole, siano “esentate totalmente” dal pagamento Siae.

Luciana Bartolini, che ha presentato la proposta ha ricordato “il valore sociale e formativo della musica per la persona e anche per l’identità giovanile” spiegando che spesso Comuni e associazioni senza scopo di lucro, “non organizzano eventi proprio per i costi della Siae”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cavo elettrico tranciato, stanotte chiusa la FIPILI

EMPOLI - Chiusura quattro ore, dalla mezzanotte alle 4 di domani, per la superstrada Firenze-Pisa-Livorno tra Empoli (Firenze) e Montelupo Fiorentino (Firenze) a causa di un intervento alla linea di bassa tensione elettrica da parte di Enel. Il motivo, precisa una nota del gestore elettrico, è la necessaria riparazione di una linea aerea che la scorsa notte è stata tranciata da un camion mentre sollevava il ribaltabile. La situazione è […]

today17/01/2019


0%