FIRENZE – Da Einstein a Focault passando per Galileo Galilei, Schrödinger, Enrico Fermi. Si trasformano in un libro le trenta interviste “impossibili” ai grandi della fisica realizzate da Franco Bagnoli e Giovanna Pacini all’interno dell’ultima stagione di Radio Moka, la trasmissione dedicata al mondo scientifico, universitario e della ricerca, curata dall’associazione Caffè-Scienza di Firenze, in onda il sabato alle 11.00, in replica la domenica alle 12.30 su Novaradio.
“30 interviste impossibili ai fisici del passato” è il titolo dell’opera, pubblicata da Apice libri e curata dai due autori della trasmissione, che verrà presentato stasera alle 21.00 alla Biblioteca delle Obalte durante il Caffè scienza intitolato “Sull’utilità e il danno della storia per la fisica”. Ospiti dell’incontro Giulio Peruzzi della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova, Marco Ciardi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna e Roberto Livi del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze.
La serata, verrà inaugurata dalla presentazione del libro con un’introduzione da parte di due attori, Anna Lucheroni e Paolo Lelli, che ne leggeranno dei brani. La serata può essere seguita e commentata anche in streaming sul sito www.caffèscienza.it.
>> Ascolta l’intervista a Franco Bagnoli, ospite per News Box <<