FIRENZE – L’Italia e l’Africa danzano insieme e il mondo cambia, è il claim dell’African Party Tour, la grande festa dedicata all’integrazione che venerdì sera dalle 22.00 (16 novembre) arriva all’Exfila di Firenze.
Sul palco Mama Marjas, regina della Black Music in Italia, da sempre impegnata nel sensibilizzare su temi quali l’ambiente, l’integrazione e la promozione di una società multiculturale insieme al dj e producer Don Ciccio. Con lo sono tanti artisti, tra ballerini e musicisti, come Marem (Dancer/Italia), Congo (DJ/Italia), Chart Starboy (MC/Gambia), Les Enfants benis D’Afrique (Dancer Crew/Costa d’Avorio).
L’African Party nasce a Taranto nel 2014 da un’idea di Don Ciccio, pioniere della musica black in Italia, fondatore e general manager dell’etichetta Love University Records, come una grande festa dell’integrazione e dell’accoglienza, che unisce ragazzi italiani e stranieri nel dancefloor al suono incalzante e tutto da ballare dell’afrobeat. Lo show è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, promosso dal Comitato Regionale Arci Puglia in collaborazione con Officine Stand by di Santeramo in Colle (BA).
La serata sarà introdotta dal dj set a cura di Banpay Crew e trasmessa in diretta sulle frequenze di Novaradio dalle 21.30.
Ingresso con sottoscrizione libera in favore del progetto Mediterranea Saving Humans (www.mediterranearescue.org) riservato ai soci ARCI (preadesione: https://portale.arci.it/preadesione/exfila/).