FIRENZE – Al via domani, dalle 12.00 alla Fortezza dal Basso, Firenze Canapa, la prima fiera interamente dedicata alla filiera della canapa made in Italy.
Nata con l’obiettivo di promuovere e incentivare la filiera della canapa, attualmente uno dei settori più innovativi e interessanti del comparto economico italiano la fiera ospiterà, fino a domenica, 50 stand dove agricoltori, produttori e distributori che potranno mostrare i loro prodotti e informare gli ospiti sulle attività legate alla canapa in Italia.
La giornata di domenica, si apre alle 12 e dalle 15:50 sarà dedicata agli incontri e le conferenze: si parte alle 15.50 con Lorenzo Simonetti che parlerà del quadro normativo della Canapa, alle 16.20 Antonio Onorati parlerà Canapa e Bioediliza, alle 16.50 Canapa ad uso medico con Michele Corsetti (Trattamento Medico), Simone Vertemati (Dolore Cronico acuto tramite prodotto erboristico) e Aleide Calabresi (Utilizzo della canapa nella lotta al cancro), alle 17.20 Adriano Pisametti parlerà della Canapa ad uso Tessile, alle 17.50 Green Room (Gianna Bernardi) dell’uso alimentare.
Alla fiera saranno presenti anche un’area bimbi e una ristoro. Info su firenzecanapa.it, ingresso 7€ , ridotto soci Arci 5€
>> Ascolta l’intervista a Niccolò Mazzoni di Firenze Canapa, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<