News

Monte Serra, niente fondi perché i danni sono limitati. “Inaccettabile” – ASCOLTA

today08/11/2018

Sfondo
share close

Pisa – Non c’erano le condizioni per dichiarare lo stato d’emergenza nazionale per l’incendio che a settembre scorso ha distrutto 1300 ettari di boschi sul del Monte Serra perché “gli eventi non hanno coinvolto in modo significativo le strutture e solo lambito i principali centri abitati”. Così la Protezione civile nazionale spiega il no alla richiesta che era partita da Regione Toscana, specificando che le capacità operative e finanziarie degli enti coinvolti sono stati ritenuti adeguate a fronteggiare la situazione, e aggiungendo che la decisione è in linea simili casi di incendio nei mesi scorsi.

“Motivazioni inaccettabili” la replica a stretto giro del sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti stamani ai microfoni di Novaradio: “Non si può fare una classifica tra disgrazie. I fondi richiesti, stimati in circa 1,5 milioni di euro, servivano per i danni ai privati” ha detto, lanciando poi la stoccata al governo e al dipartimento delle protezione civile: “Come lo spieghi alle 12 famiglie che hanno perso la casa distrutta dalla fiamme? Dovevano esserci i morti per avere lo stato di emergenza?”

>>> Clicca per ascoltare l’intervista al sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Amanda Sandrelli inaugura la stagione del Teatro Niccolini

SAN CASCIANO VAL DI PESA (FI) - Sarà "La Locandiera" di Goldoni, nell'adattamento di Francesco Niccolini per la Compagnia Arca Azzurra, con Amanda Sandrelli e Alex Cendron ad inaugurare sabato 10 e domenica 11 novembre la XXII stagione del Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa. Dal 10 novembre al 22 marzo nove titoli in abbonamento, con le prime nazionali delle compagnie residenti al teatro (Arca Azzurra Teatro, Katzenmacher, […]

today08/11/2018


0%