FIRENZE – Alla Biblioteca delle Oblate torna dal domani al 15 maggio 2019 “Leggere per non dimenticare” la rassegna di presentazioni letterarie, scientifiche e saggistiche curata di Anna Benedetti.
Il ciclo di incontri, giunto alla 24/a edizione, quest’anno si intitola “Il valore dei libri” e propone un programma ad amplissimo raggio che consente a scrittori, storici, filosofi, scienziati, linguisti e psicanalisti di presentare il proprio bagaglio artistico, scientifico e culturale. Già nel primo mese di programmazione sono in catellone una serie di appuntamenti imperdibili che vedono protagonisti tra gli altri l’antropologo Marco Aime con il libro “L’isola del non arrivo. Voci da Lampedusa”, lo storico dell’arte Flavio Caroli, lo studioso delle religioni Adriano Prosperi. Ad inaugurare il cartellone mercoledì prossimo alle 17.30 alla Biblioteca delle Oblate il regista e drammaturgo Stefano Massi per presentare “L’interpretatore dei sogni”.
“È un’edizione molto adatta ai giovani, perché tutti gli appuntamenti, da quello con Marco Aime dedicato a Lampedusa, a quello con Alessio Lega dedicato agli anarchici” ha detto ai nostri microfoni Anna Benedetti.
>> Ascolta l’intervista alla direttrice della rassegna in onda sulle nostre frequenze <<