News

Firenze, Nardella lancia la crociata contro i bus turistici a due piani – ASCOLTA

today03/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Giro di vite a Firenze sui pullman ‘panoramici’ a due piani della City Sightseeing, con “un nuovo piano per ridurre drasticamente il passaggio in centro di questi grandi e ingombranti torpedoni” che “intralciano il traffico”. La svolta è stata annunciata dallo stesso sindaco Dario Nardella, che ha reso noto di aver dato mandato in tal senso ad assessore e tecnici.

A questo tipo di pullman sarà impedito l’accesso nell’area della stazione, che con l’attivazione delle nuove tramvia dovrà avere più spazio al traffico provato. Secondo il sindaco va rivisto anche tutto il percorso che fanno in centro: “Sono troppo grandi, ingombranti, ci vogliono più piccoli, elettrici e con percorsi modificati perché incidano il meno possibile nella vita quotidiana del centro che non è un luna park”.

  • cover play_arrow

    Firenze, Nardella lancia la crociata contro i bus turistici a due piani – ASCOLTA Redazione Novaradio

Riguardo eventuali ricorsi alla giustizia amministrativa, Nardella ha detto:  “Faremo le cose secondo regole e leggi, e in ogni caso non voglio demonizzare nessuno” ma “si deve avere al centro l’interesse pubblico della vita della città”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia 2, primo viaggio di prova. Nardella: “Sulla futura linea 3 anche tratte senza pali” – AUDIO / FOTO

FIRENZE - Primo viaggio completo di prova per la linea 2 della tramvia fiorentina, che collega la stazione SMN all'aeroporto di Peretola. A bordo il sindaco di Firenze, ha fatto il punto sui lavori: "I tecnici di Tram spa ci hanno confermato il rispetto dei tempi : fine lavori a metà novembre e entrata in esercizio entro fine anno" a patto che arrivino tutte le autorizzazione necessarie anche dal Ministero […]

today03/10/2018


0%