FIRENZE – Dopo il successo del programma di sconti introdotti l’anno scorso nel sistema di tariffazione delle Gallerie degli Uffizi, il direttore del plesso museale Eike Schmidt torna all’attacco con una nuova serie di riduzioni sui biglietti di Uffizi, Boboli e Palazzo Pitti.
Dal 1 novembre, quando torneranno in auge le riduzioni dedicate alla bassa stagione, sarà introdotto anche un nuovo sconto sui biglietti d’ingresso a Palazzo Pitti in base alla fascia oraria: da quest’anno potrà godere del 50% di sconto non solo chi visiterà il museo entro le 9.25 del mattino, ma anche chi entrerà il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alla chiusura.
Sempre dal 1 novembre un’importante novità sarà introdotta in merito all’abbonamento annuale alle gallerie, il passepartout che al prezzo di 70 euro garantisce un accesso illimitato valido 365 giorni per tutti e tre i musei. Da quest’anno le famiglie o gli adulti che accompagnano dei bambini, indipendentemente dal legame di parentela o da quanti essi siano, pagheranno per l’abbonamento annuale soltanto 100 euro invece che 140.