FIRENZE – Quattro appuntamenti all’insegna della musica jazz con una dedicata agli artisti Silvano Campeggi e Susy Bellucci, recentemente scomparsi. Torna, dopo un anno di pausa, ‘Settembre in piazza della Passera’, 17ma edizione della rassegna musicale che dall’11 al 14 settembre animerà l’omonima piazza fiorentina.
Ideato da Stefano Di Puccio e organizzato dalla Trattoria 4 Leoni e dall’Associazione culturale In Piazza, con la direzione artistica di Alessandro Di Puccio il festival si aprirà con una serata dedicata a Chet Baker , a 30anni dalla scomparsa, con il Progetto Chet. In apertura il racconto affidato al critico musicale Francesco Martinelli, a seguire il concerto Echoes of Poetry: Fulvio Sigurtà alla tromba, Stefano Onorati al piano, Stefano Senni al contrabbasso, Walter Paoli alla batteria e Mads Mathias.
Il cartellone prevede poi le esibizioni di Alkaline Trio, la Leggera Electric Folk Band, e i Dre Love and The Band che chiuderanno il festival. Novità di questa edizione il format ‘Giovani in Piazza’, che offrirà a giovani talenti musicali l’opportunità di aprire le prime tre serate del festival alle 19.00. Durante il festival sarà esposta la ‘Marilyn’ di Campeggi, il cui studio si affaccia proprio su piazza della Passera.
>> Ascolta l’intervista a Alessandro Di Puccio, in onda per News Box <<