TAVARNELLE VAL DI PESA – Un uomo di 75 anni, Bruno Rovai, è morto sul colpo dopo essere stato investito da un’auto ieri sera intorno alle 21.30 in viale Gagny, a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze).
Il conducente della vettura, fuggito dopo l’incidente, è stato arrestato dai carabinieri: si tratta di un 49enne residente nella zona, che al momento dell’incidente era alla guida sotto l’effetto droghe e di alcol – il tasso alcolemico era oltre a tre volte il limite consentito per mettersi al volante.
L’autore dell’investimento, inizialmente datosi alla fuga, poco dopo avrebbe ontattato i carabinieri per autodenunciarsi, mentre erano ancora in corso i rilievi del sinistro. Deve rispondere delle accuse di omicidio stradale, omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di alcol e droghe. La vettura è stata sequestrata.
L’anziano è deceduto sul posto per le ferite riportate: nell’investimento è rimasta ferita anche un donna di 62 anni che si trovava con lui. Portata in ospedale per le cure del caso, non sarebbe in pericolo di vita.