Cultura

Robben Ford a novembre al Lucca Winter festival

today07/08/2018

Sfondo
share close

LUCCA – E’ Robben Ford il primo nome del cartellone del Lucca Winter festival. Il chitarrista californiano sarà in concerto al Teatro del Giglio il 15 novembre.

Robben Ford suona e canta il blues ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella musica fusion e nel funky. Vanta collaborazioni discografiche con Miles Davis, i Kiss, Burt Bacharach e Muddy Waters ma anche George Harrison e Joni Mitchell.

Il cinque volte candidato ai Grammy e’ stato definito dalla rivista Musician “uno dei 100 più grandi chitarristi del ventesimo secolo” e la sua discografia comprende più di 35 album da solista e con le sue varie band.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Uffizi più fruibili con la loggia di Isozaki”. Schmidt rilancia il progetto incompiuto

FIRENZE - Con il completamento del progetto Nuovi Uffizi e la costruzione della Loggia di Isozaki "questo museo potrà in pochi anni diventare quello che dovrebbe essere: cioè uno dei musei principali al mondo anche per quanto riguarda la fruizione". Eike Schmidt, direttore generale delle Gallerie degli Uffizi, saluta con favore le parole del ministro Bonisoli che in risposta ad un'interrogazione presentata da alcuni deputati, ha dichiarato che il progetto […]

today07/08/2018


0%