News

Rossi: “Salvini gioca sulle ambiguità e scatena la caccia al nero” – ASCOLTA

today30/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE –  Una condanna netta, precisa di queste aggressioni, spari, violenze che vengono compiute verso immigrati da parte del ministro dell’interno Salvini.

A chiederlo il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a proposito dell’aggressione subita dall’atleta della nazionale azzurra di atletica Daisy Osakue, ferita ad un occhio da un uovo scagliato da ignoti a bordo di un’auto mentre camminava per strada a Moncalieri. Altrimenti, ha sottolineato Rossi, “il rischio è che questa posizione ambigua legittimi queste aggressioni e questo è gravissimo soprattutto da parte di un ministro della Repubblica”. “Mi pare invece – ha aggiunto – che si stia giocando sulle ambiguità e questo scatena nel Paese questa caccia al nero che non avevamo mai visto francamente”. >>> Ascolta

  • cover play_arrow

    180730_005 My Recording

Il commento del titolare del Viminale è arrivato in giornata: “Ogni aggressione va punita e condannata” ha detto Salvini, ma parlare di emergenza razzismo in Italia è “sciocchezza”. Quanto a Diay Osakue, ha agggiunto, “spero di incontrarla e vederla gareggiare il prima possibile»

Condanna  per tutti gli ultimi recenti episodi di razzismo in Italia è arrivata anche dall’ARCI nazionale che ha definito questa escalation “frutto del clima di odio razzista” che il Ministro dell’Interno Salvini alimenta da mesi.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio