Si aprirà Mercoledì 1 agosto la 33esima edizione di
Effetto Venezia, la storica festa livornese che ogni anno anima uno dei quartieri più belli e affascinanti della città, La Venezia appunto.
Un’edizione con un programma ricco di eventi che si susseguiranno per 5 serate fino a domenica 5 agosto. Ogni sera a partire dalle ore 18, musica, teatro, mostre, gastronomia, artigianato, visite guidate, tour in battello, esibizioni e letture.
L’edizione 2018 di Effetto Venezia ha come titolo “Terra di talenti tra arte, cultura e sport” a sottolineare il fervore artistico della città che proprio in Effetto Venezia trova la sua vetrina.
Per la musica il main stage sarà come sempre in piazza del Luogo Pio, cui si aggiungono le due Fortezze, la Vecchia e la Nuova, ciascuna con i propri spazi, ma anche piazza dei Domenicani, il cortile di palazzo Huigens fino al Mercato Centrale.
Proprio sul palco di
piazza del Luogo Pio in prima serata
il 1 agosto Radio Stop Festival aprirà la manifestazione con una rassegna canora che vedrà sul palco gli artisti:
Carmen, Chiara Galiazzo, Emma Muscat, Federica Carta, Lele, Shade e Thomas.
Il 2 agosto alle 22:30 gli Zen Circus in concerto, il 4 Lo Stato Sociale, e poi la band maremmana I matti della Giuncaie il 3 agosto. In chiusura il 5 agosto un omaggio a David Bowie, “Livorno Stardust” con la partecipazione dei musicisti livornesi Bobo Rondelli, Snaporaz Sinfonico Honolulu e BFolks.
E poi ovunque mercatini, animazioni, esposizioni, tantissime occasioni per vivere il quartiere in queste sere d’estate.