Si terrà dal 28 al 30 settembre a Livorno la 3a edizione del festival “Il senso del ridicolo” su umorismo, comicità e satira, diretto da Stefano Bartezzaghi.
Tra eventi, letture, proiezioni, mostre e laboratori molti saranno i protagonisti di questa edizione del festival livornese, a partire da Paola Cortellesi che chiuderà al teatro Goldoni la giornata inaugurale con lo spettacolo “Siamo stelle o caporali?”. Tra gli altri tanti nomi di questa edizione da segnalare Rocco Tanica, Fabrizio Gifuni, Bianca Pitzorno, Giuseppe Civati e Lucia Poli ma anche Simone Lenzi e Concita De Gregorio.
“Questo festival – ha affermato il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, alla presentazione in Palazzo del Pegaso – è ormai un punto di riferimento non solo in Toscana, ma anche in Italia e a livello internazionale. Non è un caso che un appuntamento dedicato all’umorismo si svolga a Livorno, città dell’ironia per eccellenza, in cui si sublima lo spirito toscano, notoriamente caustico. La qualità degli appuntamenti proposti, dunque, rappresenta al meglio la toscanità”.
Per info su biglietti e programma ilsensodelridicolo.it