Musica

Disco della settimana | Dirty Projectors – Lamp Lit Prose

today24/07/2018

Sfondo
share close

Dirty Projectors
“Lamp Lit Prose”

Etichetta: Domino Recording
Distribuzione: Spin-go!

Promozione: Spin-go!
Uscita: 13 luglio 2018

I Dirty Projectors hanno pubblicato il nuovo album “Lamp Lit Prose”, uscito il 13 luglio su Domino. Prodotto da Dave Longstreth nel suo studio Ivo Shandor a Los Angeles, il nuovo album vede la collaborazione di Syd, Empress Of, Amber Mark, Haim, Rostam, Robin Pecknold, e Dear Nora e alla sezione ritmica Nat Baldwin e Mike Johnson.

Lamp Lit Prose arriva solo dopo un anno dall’album del 2017 Dirty Projectors. La band ritorna con un album che rappresenta lo yin e lo yang degli sforzi dello scorso anno. I brani segnalano un cambiamento per Longstreth: il dolore ha lasciato posto alla speranza, creando un equilibrio ricostituente. Le chitarre sono tornate nel mondo dei Dirty Projectors, così come le armonie vocali complesse. Limp Lit Prose è un nuovo inizio per il sound e gli ideali dei Dirty Projectors, che abbraccia le caratteristiche distinctive della band e allo stesso tempo supera i limiti del suono.

I Dirty Projectors annunciano anche il primo tour dopo 5 anni. Si uniranno a Longstreth, Baldwin (basso), Johnson (batteria) e tre nuovi membri Felicia Douglass (percussioni/voce), Maia Friedman (chitarra/voce) and Kristin Slipp (tastiere/voce).

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Regione, il documento del Pd sul “cambio di passo” per la 2/a parte della consiliatura

FIRENZE - Sanità, sicurezza, sviluppo (anche del mondo rurale) e maggiore sinergia fra Regione e Comuni sono in vetta alla lista di "priorità che realisticamente noi individuiamo perché da qui alla fine del mandato possano essere realizzate azioni, correggendo alcune politiche che sono in corso". Lo ha affermato Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Consiglio regionale della Toscana, che oggi ha presentato il documento 'Priorità per il rilancio dell'azione del […]

today24/07/2018


0%