FIRENZE – Tutti insieme, contro il razzismo. In difesa della democrazia e dei diritti umani. Sarà una manifestazione pacifica quella di stasera con ritrovo in piazza Ognissanti a Firenze alle ore 18.
La lettera-appello firmata dal sindaco Dario Nardella e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha raccolto l’adesione di oltre 2000 firmatari in poche ore, tra i quali anche circa cento sindaci da tutta Italia, come il primo cittadino di Riace, Mimmo Lucano, il sindaco di Milano ,Giuseppe Sala, il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni. E poi parlamentari, sindacalisti, politici, esponenti dell’associazionismo e del mondo della cultura, ma soprattutto tanti privati cittadini. In piazza sarà presente anche l’Arci che ha aderito a tutti i livelli.
Sarà, come spiega l’appello, un momento per rivendicare i principi contenuti nell’articolo 3 della Costituzione che recita “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
>> Ascolta l’intervista a Gianluca Mengozzi, presidente Arci Toscana, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<
E’ ancora possibile sottoscrivere l’appello inviando una mail a insiemecontroilrazzismo@gmail.com