Cultura

I contrasti in musica al centro del Festival au Désert – ASCOLTA

today26/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Concerti, incontri, attività per le famiglie, proiezioni, percorsi gastronomici, reading, all’insegna del tema del transito, della migrazione e del confronto tra culture. Torna dal 30 giugno al 3 luglio il Festival au Désert, la rassegna che porta a Firenze l’incontro in musica tra culture lontane, per quattro giorni di ritmi, riflessioni e socialità.

Il festival dopo aver toccato Le Murate e piazza Ognissanti, quest’anno arriva per la prima volta negli affascinanti spazi della Manifattura Tabacchi, a pochi passi dal Parco delle Cascine in cui ha preso il via nel 2010. Il programma, al contrario delle precedenti edizioni, gioca quest’anno sui contrasti e presenta ogni sera un concerto legato alla tradizione musicale di riferimento (Mali, Senegal, Niger…) come Baba Sissoko (Mali)Ballaké Sissoko (Mali)Les Filles de Illighadad (Niger) a seguire, artisti che lavorano sull’elettronica più sofisticata, spostando i confini della musica africana verso il futurocome Ibaaku (Senegal), Clap Clap (Italia), Acid Arab (Francia). 

Il Festival au Désert, a partire da ieri è anticipato dal progetto Dei Suoni i Passi, trekking musicale che unirà Bologna e Firenze attraverso la Via degli Dei, realizzato da Fondazione Fabbrica Europa con il contributo della Città Metropolitana di Firenze.

>> Ascolta l’intervista a Maurizio Busia, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia Firenze: Giorgetti “Linea 3 pronta per il 30/6. Attendiamo solo ok Commissione”

Arrivano rassicurazioni sulla Linea 3 della Tramvia di Firenze. La messa in esercizio prevista per Sabato prossimo 30 Giugno viene confermata dall'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti che ha risposto durante in Consiglio Comunale di oggi alle domande d'attualità di Forza Italia e M5S. "Comune, Gest e Tram spa sono tutti pronti. Sono state realizzate prove e collaudi, adesso resta solo da attendere sviluppi dall'apposita Commissione per […]

today25/06/2018


0%