FIRENZE – Torna dal 20 al 24 giugno, a Vicchio di Mugello, “Etnica” il festival che celebra la musica dal mondo con concerti, cene a tema, mercato etnico e mostre.
La 21/a edizione si inaugura con un’anteprima mercoledì 20 giugno , ospiti Gino Paoli e Danilo Rea in “Due come noi che…”, un concerto unico, a base di voce, pianoforte e improvvisazione con la partecipazione eccezionale dei Funk Off che nel 2018 festeggiano i venti anni della loro carriera. La funky marchin’ band diretta da Dario Cecchini sarà infatti protagonista della serata finale della rassegna, domenica 24 giugno, giorno in cui veramente fecero la prima uscita 20 anni fa, insieme a ospiti come Karima, Bronnoysund Musikkorps e tanti altri.
Giovedì 21 giugno sul palco gli argentini SuRealistas, il 22 giugno la Bandabardò, che celebra in tour venticinque anni di attività musicale, sabato 23 i colombiani Puerto Candelaria che saranno preceduti dall’energia dei gruppi Bandidas e Baro Drom Orkestar.
Per la prima volta, a causa delle nuove norme sulla sicurezza durante le manifestazioni pubbliche, per partecipare alle serate del 21, 23 e 24 giugno si dovrà pagare la cifra simbolica di 1 euro, mentre il biglietto per i concerti di Gino Paoli-Danilo Rea e Bandabardò è di 15 euro.
>> Ascolta l’intervista a Nicola Cipriani, ospite sule nostre frequenze per News Box <<