Cultura

Tra aperture serali ed eventi, l’estate della Galleria dell’accademia

today12/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Anche la Galleria dell’Accademia, come le Gallerie degli Uffizi, presenta uno speciale calendario di attività serali in occasione della stagione estiva.

Fino al 27 settembre in programma aperture serali il martedì e il giovedì, con un prolungamento dell’orario fino alle 22; con gli ultimi ingressi alle 21,30, quando è prevista la chiusura della biglietteria.

Nel corso delle aperture prolungate serali del martedì dal 5 giugno fino al 25 settembre in programma Voci Fiorentine, il ciclo di undici incontri, tenuti da importanti personalità dell’arte e della cultura fiorentina, ciascuno dedicato ad approfondire un’opera delle collezioni del Museo.

Il secondo appuntamento della rassegna in programma stasera dalle ore 19.30 alle 20.00 circa, avrà come relatore d’eccezione Paolo Zampini, direttore del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze che illustrerà i preziosi Fiati e Flauti custoditi alla Galleria dell’Accademia di Firenze. L’intervento includerà un breve saggio musicale a cura dello stesso prof. Zampini.

Il programma completo su www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nardella: “Giustizia, non vendetta per la morte di Duccio”. Destra e Lega all’attacco

FIRENZE - Sarà lutto cittadino a Firenze nel giorno dei funerali dei Duccio Dini, il 30ene travolto e ucciso nel folle inseguimento tra auto innescato dalla faida tra due famiglie di nazionalità macedone e gravitanti intorno al campo rom del Poderaccio. Ad annunciarlo il sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopoché i medici di Careggi hanno dichiarato ieri la morte cerebrale del giovane, arrivato domenica all'ospedale in condizioni disperate. Il sindaco, […]

today12/06/2018


0%