News

Elezioni in Toscana. “Il M5s paga l’abbraccio mortale con la Lega” – ASCOLTA”

today11/06/2018 1

Sfondo
share close

TOSCANA – “Il centrosinistra dato per morto che va ai ballottaggi in Toscana è una notizia, perché mostra ancora di riuscire ad aggregare, magari anche solo come voto in opposizione al governo gialloverde.

Al contrario il M5s paga la scelta dell’abbraccio mortale con al Lega” che in Toscana gli fa perdere voti e consensi. Questo il commento del docente emerito di scienza politica all’Università di Firenze,  Mario Caciagli.Sarà interessante capire quali saranno le indicazioni dai vertici M5s in vista dei ballottaggi –  se appoggiare i candidati leghisti o no – e cosa decideranno di fare gli elettori cinquestelle”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Mario Caciagli

“Per questo centrosinistra così com’è, sostanzialmente fatto dal Pd, il futuro è galleggiare, di certo non tornare vincere” è la valutazione del politologo Gianfranco Pasquino, oggi a Firenze per la cerimonia di conferimento del Fiorino d’oro alla memoria di Giovanni Sartori. Nel Pd, ha spiegato, “il vecchio, Renzi, non vuole morire” mentre il reggente”, ossia Martina, “non sta diventando re, dimostrando di non avere le qualità per diventarlo”. “Sto ancora aspettando che nel Pd riflettano sulle cause della sconfitta del 4 marzo e che dicano cosa vogliono fare,e lo dicano adesso”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Omaggio a Godard e al ‘Maggio francese’, da domani “Cannes a Firenze”

FIRENZE - Torna a partire "Cannes a Firenze" la rassegna che porta nel capoluogo toscano 11 anteprime, provenienti dal Festival di Cannes 71, appena concluso. Il festival in programma da domani al 17 giugno per la prima volta si svolge non solo al cinema La Compagnia (15 - 17 giugno), ma anche all'Insitut Français Firenze (12 - 14 giugno). In omaggio alla Quinzaine des Réalisateurs, che ha compiuto 50 anni, […]

today11/06/2018


0%