News

Ferrovia Faentina e della Val di Sieve, i lavori procedono

today08/06/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Va avanti l’attuazione del protocollo per la riqualificazione della linea ferroviaria Faentina e della Val di Sieve, accordo per la realizzazione del quale lo scorso anno sono stati stanziati 47 milioni di euro dal ministero delle infrastrutture.

Il punto è stato fatto nel corso di un incontro oggi a Firenze tra Regione Toscana, i comuni del Mugello e della Val di Sieve, Rfi ed Anas: nella stazione di Borgo San Lorenzo sono già in fase di installazione gli ascensori, altri lavori previsti sulla linea inizieranno entro il 2018, mentre sono state individuate da Anas, RfI e Comuni delle soluzioni idonee a sostituire gli attuali passaggi a livello, per cui si passerà  alla progettazione. Un nuovo incontro  sarà fissato a fine anno.

“Le opere che saranno realizzate daranno risposte importanti – l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli,, sia per quanto riguarda una maggiore sicurezza del traffico ferroviario, sia per quanto riguarda la fluidità del traffico veicolare”.

Scritto da: Redazione Novaradio