FIRENZE – Saranno otto i taxi appositamente attrezzati per il trasporto dei disabili a Firenze: sei saranno sempre circolanti e due utilizzabili su prenotazione.
La novità è stata presentata oggi alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, dei rappresentanti delle cooperative di tassisti e delle associazioni dei disabili.
Tre taxi hanno usufruito dei contributi del Comune di Firenze a seguito del bando pubblicato lo scorso dicembre, che prevedeva un budget complessivo di 50 mila euro da destinare ai titolari di licenza taxi rilasciata dall’amministrazione fiorentina per la trasformazione di auto da attrezzare al trasporto disabili, con una somma di 10 mila euro per ciascun mezzo.
“Oggi presentiamo un pezzo del nostro piano generale a favore dei disabili” ha dichiarato il sindaco Dario Nardella: “Penso ad esempio al fondo da un milione di euro per le famiglie con minori con gravi disabilità che devono fare grandi sacrifici, e al contributo, anche questo di un milione di euro, per le famiglie con anziani che hanno difficoltà legate alla disabilità”. >>> Ascolta