FIRENZE – All’Exfila di via Leto Casini la settimana si chiude con due appuntamenti dedicati al teatro e ai libri, ma anche ad un modo diverso di creare comunità.
Stasera alle 21.00 all’interno di “Sussulti”, la rassegna di teatro e trasformazione sociale organizzata dal Coordinamento Teatro Come Differenza, in collaborazione con l’associazione Bottega Del Tempo che cura il progetto Cirkoloco, in scena Job Re-Act una produzione de La Brigata Ballerini, di e con Francesca Campigli e Chiara Luccianti, che esplora tutte (o quasi) le possibilità di raccontare, trasformare il tema lavoro.
>> Ascolta l’intervista a Chiara Luccianti, ospite di News Box <<
Domani sera invece ultimo appuntamento di “Non fare la differenza“, il ciclo di incontri letterari in compagnia di autori che hanno fatto delle differenze il punto di forza dell’opera che presentano, e talvolta della loro vita. Alle 18.00 appuntamento con Ugo Zamburru di Arci Torino che presenta “I 10 anni del caffè Basaglia” (Arca Edizioni), il libro che racconta la straordinaria esperienza di integrazione del caffè Basaglia a Torino, un luogo per tutti, centro di animazione sociale e culturale voluto dalla comunità, all’interno del quale le differenze si incontrano quotidianamente.
>> Ascolta l’intervista a Ugo Zamburro, ospite di News Box <<