News

Sciopero corrieri, alta adesione in Toscana

today17/05/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Adesione altissima, presidi partecipati, migliaia di consegne saltate: questo il bilancio, secondo la Filt Cgil Toscana, nel giorno dello sciopero dei lavoratori di Fedex e Tnt che protestano per gli annunciati 350 licenziamenti a livello nazionale.

In Toscana, regione che conta oltre 300 corrieri di quelle due aziende, sono stati effettuati cinque presidi indetti dai sindacati confederali di categoria a Calenzano (Firenze), Empoli (Firenze), Pisa, Arezzo, Prato.

“Dalla Toscana – dichiara Gabrio Guidotti (Filt-Cgil) – arriva un forte contributo alla mobilitazione nazionale sulla vertenza, i lavoratori dicono no ai licenziamenti e chiedono rispetto. Dalla Toscana parte un messaggio forte di lotta che sarà portato al tavolo nazionale che si riunirà a breve”.

In Toscana è prevista la chiusura della sede Tnt di Empoli (che impiega sei addetti), mentre sono in esubero due lavoratori in quella di Calenzano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

3/a corsia, operai giù dalla gru. Cgil: “Precariato e ricattabilità rimangono” – ASCOLTA

BARBERINO - Sarà direttamente Pavimental ad anticipare un primo acconto da 2 mila euro ai lavoratori ex G Costruzioni che non ricevevano lo stipendio da novembre scorso. E' la rassicurazione arrivata ieri dell'incontro ieri in Comune a a Barberino, convocato con i sindacati dopo che due operai impegnati nel cantiere della 3/a corsia dell'A1 sono saliti su una gru per protestare contro la mancata erogazione degli stipendi da novembre scorso. […]

today17/05/2018


0%