FIRENZE – “La relazione di Sole dice che il maggio ha bisogno di essere ricapitalizzato, è un tragitto che con Regione e Comune stiamo già intraprendendo”. Lo ha detto Cristiano Chiarot il sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino ai microfoni di Novaradio, oggi a margine della conferenza stampa di Maggio Elettrico/Tempo Reale Festival.
Chiarot ha confermato infatti quanto riportato negli scorsi giorni dai quotidiani locali: il Comune aiuterà la ripatrimonializzazione cedendo al Maggio Villa Gualtieri, un immobile situato a Montepiano, oggi inutilizzato e valutato 3 milioni circa, che la Fondazione dovrebbe mettere in vendita. Alla villa sia aggiungono i lampadari del vecchio Comunale che avrebbero un valore complessivo di 4 milioni.
“Non so come sia venuta fuori la cifra dei 18 milioni, abbiamo un po’ di liquidità per far fronte ai pagamenti dell’Irpef e di altri conti che derivano dal passato. La cifra di cui abbiamo bisogno per stare tranquilli nei prossimi anni è di 6/7 milioni di euro. La gestione normale invece è in assoluto equilibrio.” Ascolta >>