CASTELFIORENTINO (FI) – Tre giorni di magia, spettacoli, musicae e mercatini nelle strade, nelle piazze e in tutti gli angoli più suggestivi di Castelfiorentino. È la 28/a edizione del festival In/Canti e Banchi, che torna dal 18 al 20 maggio con decine di artisti e spettacoli di ogni tipo.
Tra le iniziative il premio Mago Boden, il magic talent che sarà assegnato il 19 maggio a giovani talenti della magia, ‘Incontri ravvicinati con il mago’ il primo spettacolo di magia itinerante, dove un mago abilissimo con le carte se ne andrà in giro con il suo teatrino viaggiante pronto a stupire chiunque incontri e ‘The Magic Van’, un Ford Transit d’epoca, trasformato in un piccolo cafè-teatro di inizio novecento. Tra gli spettacoli, per due serate nel cortile dell’ex carcere, “Sleepless”, con Emanuele Marchione.
‘Incanti & Banchi’ come ogni anno si svolgerà quasi interamente nella parte alta della città. Uniche eccezioni due marching band che si esibiranno tra piazza Gramsci e via Garibaldi il venerdì una tutta al femminile, la ‘Girlesque Street Band’ e il sabato ‘La banda Molleggiata’, un omaggio a Celentano e alla musica “molleggiata”. La festa coinvolgerà poi tutto il paese, con negozi aperti, stand gastronomici, concorsi per la più bella vetrina in tema magico e il più bel balcone addobbato con fiori, mentre in piazza Cavour sarà aperto un padiglione gastronomico dedicato alla trippa.