FIRENZE – Ci sarà anche Courtney Love il prossimo 21 luglio allo stadio Artemio Franchi insieme ai 1.500 musicisti di ‘That’s live 2018’, il concerto benefico di Rockin’1000, la più grande rock band del mondo.
È la prima volta che un’artista di fama internazionale partecipa a uno spettacolo Rockin’1000: Love eseguirà due dei suoi più grandi successi come frontwoman della band Hole, ‘Celebrity Skin’ e ‘Malibu’, oltre a una speciale ‘cover , al momento ancora misteriosa, accompagnata dal chitarrista Tad Kubler.
Il repertorio completo di Rockin’1000 That’s Live include un totale di 18 canzoni iconiche che ripercorrono la storia del rock. Una parte del ricavato del concerto, organizzato da Rockin’1000 con il sostegno della Only The Brave Foundation, andrà alla comunità di San Patrignano.
“La prima volta che ho visto il video di Rockin’1000, ho pensato: ‘Voglio farlo’ – ha detto Love -. E’ stato incredibile vedere e ascoltare migliaia di musicisti in connessione con il pubblico con questa modalità così aperta e transculturale. Mi ha ricordato la prima scena punk, dove c’era una community incentrata sulla diversità e l’accettazione. Dopo aver saputo dell’impegno di Rockin’1000 e Only the Brave Foundation verso San Patrignano, realtà che combatte le dipendenze e l’esclusione sociale, ho deciso che dovevo farne parte”.