FIRENZE – Avvicinarsi alla comicità, alle sue “regole”, all’uso del corpo e all’ascolto. Perché si può ridere di tutto, perché si può far ridere, perché ridere fa stare bene. È “Comic Farm” la due giorni di workshop con spettacolo dedicata a teatro e comicità con Fiamma Negri (tecniche teatrali) e Giusi Salis (scrittura) organizzata LiiT Lega Italiana Improvvisazione Teatrale in collaborazione con Fa.R.M sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 9.30 di mattina.
Ai partecipanti verranno insegnate tecniche di improvvisazione, tecniche teatrali di base e contemporaneamente la scrittura. Il workshop si rivolge a chi vuole approfondire i meccanismi del teatro comico, agli operatori sociali, a chi vuole vedere la vita da un altro punto di vista.
Sabato 26 maggio gli argomenti al centro del corso sarannno “Il corpo in gioco e il gesto emotivo”, “L’ascolto e l’incontro” e “Il tempo comico”. Domenica verifica sul palco dei testi scritti insieme durante il corso e messa in scena. Alle 21.00 workshop on stage, la serata poi prosegue con “Scuola Murphy” una sit-com improvvisata a cura della LiiT.
Info e prenotazioni: fabbricaraccontimemoria@gmail.com 329 845 7073
>> Ascolta l’intervista a Fiamma Negri e Giusi Salis ospiti a News Box <<