News

Ponte del 1° Maggio, 63 mila presenze tra Uffizi, Boboli e PItti

today02/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE  – Sono stati complessivamente 62.954 i visitatori di Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli nei quattro giorni del ponte del Primo maggio, da sabato 28 aprile a ieri.

Rispetto al ponte dell’anno scorso c’è stato un incremento del 78%, con la differenza che quest’anno le tre strutture museali sono state aperte il giorno del Primo maggio e Uffizi e Boboli anche il 30 aprile.

Di “nuovo record”ha parlato il direttore Eike Schmidt, presentando i dati: in particolare le di lunedì e martedì nel complesso hanno accolto 27.526 visitatori in più rispetto all’anno precedente.

“Con grande piacere – ha detto Schmidt –  registriamo che il trend di notevole crescita per la reggia granducale, reale e imperiale di Palazzo Pitti con i suoi quattro musei prosegue fortemente, dopo i risultati straordinari degli ultimi mesi, e in particolare del recente fine settimana di Pasqua”. “Durante i quattro giorni  – ha aggiunto – del ponte del 1° maggio è stato possibile accogliere 4.692 visitatori in più a Pitti rispetto all’anno scorso (più 132%). Ci auguriamo che questa solida tendenza continui anche nei mesi a venire, grazie anche alle numerose iniziative musicali e culturali in programmazione, tra i quali spicca l’importante mostra sul Pontormo che aprirà la settimana prossima”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della Settimana | Erio – Inesse

Erio "Inesse" Etichetta: Kowloon/La Tempesta International Promozione: Sfera Cubica Uscita: 20 aprile 2018 Dopo un anno di tour nei principali club della penisola, Erio ha pubblicato il suo secondo lavoro: Inesse. Non solo come interprete, autore e arrangiatore, questo nuovo disco lo vede per la prima volta in veste di produttore. Il disco è mixato da Erio e Marco Gorini, sotto la supervisione di Paolo Baldini. Il master è di Simone […]

today02/05/2018


0%