FIRENZE – Si terrà da stasera fino a domenica prossima presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia (via di San Bartolo a Cintoia, 95) il Congresso del Comitato Territoriale ARCI di Firenze.
Un momento centrale per la vita associativa, in cui non solo gli oltre 100 delegati dei 255 circoli, case del popolo e realtà associative affiliate sono chiamate a rinnovare gli organismi dirigenti, ma anche e soprattutto per discutere e confrontarsi sullo stato di salute della società, sulla propria comunità e sulla propria azione.
>>> Ascolta l’intervista al presidente uscente Jacopo Forconi
Novaradio seguirà in diretta i lavori del congresso, a partire dalle 21 stasera con l’apertura dei lavori, e con spazi di informazione in diretta nel corso delle giornate di sabato e domenica
Il programma dei lavori prevede la registrazione dei delegati dalle 20,30 di stasera. Dopo il saluto dei rappresentanti istituzionali, la relazione del presidente uscente Jacopo Forconi.
Sabato la giornata dedicata al lavoro delle commissioni congressuali, la presentazione del video “RinovaArci” e della ristampa de “La fede e la ragione. Ricordi di un comunista” di Orazio Barbieri, partigiano, sindaco di Scandicci e senatore Pci tra i fondatori dell’Arci nel 1957. Domenica il moneto finale con l’elezione del nuovo presidente del comitato territoriale fiorentino
Novaraio seguir