FOLLONICA – Un vero e proprio agguato per strada, oggi nella centrale via Matteotti a Follonica. Un uomo è deceduto dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di pistola esplosi da una persona che si è data alla fuga.
Ferite altre due persone – un uomo e una donna – una delle quali è gravissima: i sanitari del 118 stanno cercando di rianimarlo sul posto. I due feriti sono stati trasportati con il Pegaso all’ospedale le Scotte di Siena.
I carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell’uomo che ha sparato per poi darsi alla fuga: sarebbe stato riconosciuto da alcuni passanti: secondo le prime informazioni, sarebbe un ristoratore del centro di Follonica.
Dalle prime informazioni sembra che gli spari siano stati esplosi dopo una lite familiare che si è conclusa in strada davanti a un albergo della cittadina. Molte le persone fuggite nelle case e nei locali appena sono stati sparati i colpi di pistola, almeno quattro o cinque.
Nella zona è arrivato anche un elicottero della guardia di finanza per coadiuvare i carabinieri che a terra continuano le ricerche dell’assassino.
“Incredulità e sgomento”. Sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini, che è già in via Matteotti dove c’è stata la sparatoria. “C’è dispiacere per queste persone che conoscevo benissimo – ha aggiunto il sindaco -. Speriamo che il responsabile venga preso il prima possibile”.