FIRENZE – Un concerto alla memoria di Idy Diene, ucciso lo scorso 5 marzo sul ponte Vespucci da Roberto Pirrone a colpi di pistola, per lanciare, attraverso la musica, un messaggio di fratellanza e solidarietà. È “Musica per Idy” l’iniziativa nata per volere degli studenti delle Scuola di musica di Fiesole, in programma lunedì sera alle 21.00 al Teatro Puccini.
L’intero incasso della serata andrà a costituire una borsa di studio per i figli di Diene. Il concerto, che ha il patrocinio del Comune di Firenze, verrà eseguito dalla rinnovata Orchestra Vincenzo Galilei, espressione dei corsi di triennio della Scuola di musica di Fiesole, che si esibirà per la prima volta a Firenze ed eseguirà musiche di Rossini, Mozart e Haydn, diretta da Edoardo Rosadini.
Il concerto della Scuola di Musica di Fiesole è realizzato in collaborazione con il Consolato onorario del Senegal di Firenze, la Comunità senegalese di Firenze, il Teatro Puccini Associazione Culturale e l’Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole.
Per info e biglietti tel. 055.362067/ 055.210804 oppure inviare una mail all’indirizzo info@teatropuccini.it o cliccare su www.teatropuccini.it e www.facebook.com/teatro.puccini
>> Ascolta l’intervista agli studenti dell’orchestra, ospiti per News Box <<