FIRENZE – Doppio appuntamento al Teatro di Rifredi da stasera alla prossima settimana con Alessandro Benvenuti in scena fino 15 aprile con il thriller comico “Chi è di scena” e dal 17 al 18 aprile con “Benvenuti in casa Gori”, da trent’anni un caposaldo del teatro italiano.
Nato tre anni fa dalla penna dell’attore toscano, “Chi è di scena” racconta la storia di uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro, scomparso dalle scene improvvisamente e apparentemente senza un plausibile motivo da cinque anni. Rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan, l’uomo decide di spiegare proprio a lui, attraverso un’intervista, le ragioni della sua scelta e svelare così il mistero che si è creato intorno a questa. Come spesso accade nei lavori di Alessandro Benvenuti, quel che appare si scopre tutt’altro che vero e il finale risulta del tutto inaspettato per gli spettatori. Sul palco anche Paolo Cioni (con Benvenuti ne “I delitti del Bar Lume” della seria televisiva Sky ) e la giovane Maria Vittoria Angeli.
Con Benvenuti abbiamo parlato della trama ingegnosa di “Chi è di scena”, del successo quasi eterno di “Benvenuti in casa Gori” e dei nuovi sviluppi de “I delitti del Bar Lume”. >> Ascolta l’intervista <<