FIRENZE – Torna Libernauta, il progetto dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 19 anni nato per promuovere il gusto per la lettura e far conoscere la narrativa contemporanea. Il “concorso a premi per terrestri curiosi”, al via oggi con la sua 18/a edizione, è rivolto agli studenti di oltre 30 scuole secondarie superiori dell’area fiorentina e si caratterizza per una proposta di generi e tematiche vicine alla sensibilità giovanile.
Quindici in tutto i titoli in concorso, che saranno anche protagonisti di incontri e presentazioni in oltre 40 biblioteche della provincia di Firenze. Per partecipare basta iscriversi sul sito www.libernauta.it, andare in biblioteca e prendere in prestito i libri consigliati e scrivere almeno 3 recensioni online.
Il primo classificato vincerà la possibilità di essere accompagnato dallo scrittore Gabriele Clima, autore di “Continua a camminare” al Festival “Più Libri Più Liberi”che si tiene a Roma dal 5 al 9 prossimo. Tra gli altri premi, biglietti per concerti e spettacoli teatrali, abbonamenti e ingressi per palestre, piscine e altre attività sportive, card Netflix e Spotify, buoni per l’acquisto di libri e il cd.