FIRENZE – Lo sgombero del Cpa è “un’operazione complessa, ne parlerò con rappresentanti delle forze ordine” ma “se fosse stato facile il Cpa sarebbe stato sgomberato 20 anni fa, invece è ancora lì”. Come già dichiarato alcuni giorni fa il sindaco di Firenze Dario Nardella prende tempo oggi in un’intervista a Ladyradio torna sull’ipotesi di sgombero del Centro popolare autogestito Firenze sud.
Lunedì scorso, sull’onda delle polemiche per le frasi pronunciate al Cp dall’ex br Barbara Balzerani (“la vittima di terrorismo è ormai diventato un mestiere”), la maggioranza Pd in consiglio comunale aveva fatto propria e approvato una mozione del centrodestra che chiedeva alla giunta di rientrare in possesso dell’immobile.
“E’ un’operazione di polizia, complessa – ha fatto notare Nardella – sono tanti geni ora che si alzano, e dicono ‘che ci vuole in una mattinata si fa’…”. “Ne parleremo nei prossimi giorni” ha detto, e poi dopo aver ricordato alcuni sgomberi portati a termine in città negli ultimi anni, il sindaco ha aggiunto che “a Firenze la legalità la ripristiniamo sempre”