Cultura

Joan as Police Woman presenta il nuovo album al Viper Club

today20/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – A poche settimane dall’uscita del nuovo album “Damned Devotion”, Joan As Police Woman, tra le migliori rappresentanti del songwriting al femminile torna domenica 25 marzo alle 21.30 al Viper Theatre.

In “Damned Devotion”emerge la versione più ‘cruda’ di Joan Wasser. Mentre “The Classic” (2014) era una celebrazione appassionata della vita e in “The Deep Field” (2011) si respirava romanticismo in ogni canzone, questo disco è un ritorno alle origini, ai testi nudi e alle melodie senza tempo che avevano caratterizzato “To Survive” (2008) e “Real Life” (2006). Non sono solo i testi ad essere cambiati: “Ho sempre cercato nuovi modi per comporre canzoni più selvagge e libere – spiega l’artista – in questo disco ho sperimentato molto di più con le percussioni, modificando e manipolando i beat di Parker Kindred… Il mio motto è ‘se sembra spaventoso parlarne allora va sicuramente detto’”. “Oggi – continua Joan – posso dire tranquillamente che la musica ha salvato e continua a salvare la mia vita. Io sono devota, non è qualcosa che si può scegliere, è semplicemente così”.

L’ultimo concerto fiorentino dell’artista risale al maggio del 2016, allo Spazio Alfieri di Firenze in versione solistica, la prima volta nella città del giglio invece fu in un piccolo club del centro, all’uscita del primo disco e da allora il feeling con la città non si è mai affievolito. Il 22 febbraio Joan as Police Woman è stata ospite di Manuel Agnelli per il suo Ossigeno, in onda su Rai 3. Di seguito un estratto dal live di quella sera.

Biglietto 20 euro – prevendite nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

CreOut. Tra teatro, video e foto gli artigiani fanno spettacolo

FIRENZE - Giovani artisti e artigiani che sperimentano con idee e materiali e valorizzando le attività del territorio, ma anche musica, teatro e fotografia. È CreOut - L'Arte di Creare Fuori Contesto, l'evento promosso dagli studenti del master in management d degli eventi dello spettacolo dell'Istituto per l'arte e il restauro di Palazzo Spinelli in programma venerdì 23 marzo al Vecchio Conventino. La serata si aprirà alle 19.30 con un […]

today20/03/2018


0%