FIRENZE – Un percorso gratuito di laboratori multidisciplinari per ragazzi di origine straniera tra circo-teatro-drammaturgia-musica sulle tematiche degli intrecci di culture, dei confini come linee impermanenti, della ricchezza delle contaminazioni culturali. È “Le Vie del Circo. Caleidoscopio, il mondo a rovescio per ritornare dritto” il progetto che Aria Network Culturale in collaborazione con Altro Circo propone da aprile e maggio al circolo Exfila.
Il percorso si svilupperà in due mesi di laboratori settimanali, il martedì e giovedì, di circo-teatro-drammaturgia-musica gratuiti con formatori e artisti professionisti e porterà il gruppo alla creazione di uno spettacolo con il regista di circo contemporaneo Giacomo Costantini della compagnia El Grito, in scena per la prima volta a giugno nello chapiteau del Circo El Grito.
Il 24 e 25 marzo dalle 15.30 alle 19.30 in programma una laboratorio-casting per la selezione dei partecipanti, per partecipare è necessario scrivere a segreteria@cirkfantastik.com entro il 22 marzo 2018.
>> Ascolta l’intervista a Nalatia Bavar, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<