FIRENZE – Feste messicane e deserti polverosi, rock, folk e mariachi conditi in salsa tex-mex. Il sound unico dei Calexico sbarca in Toscana venerdì 13 luglio al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, nell’ambito del Festival delle Colline 2018.
La band di Joey Burns e John Convertino ha appena concluso il tour invernale nel nostro paese – tre concerti tra Milano, Roma e Bologna dal 14 e il 16 marzo – dedicato alla presentazione del nuovo lavoro “The Thread That Keeps Us”, nono album in studio uscito il 26 gennaio scorso per City Slang e disco della settimana sulle nostre frequenze.
I Calexico è solo il primo nome del cartellone Festival delle Colline 2018, rassegna che da 39 anni porta musica, spettacoli e produzioni originali sulle colline pratesi. Il festival è organizzato da Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con Comune di Prato, Comune di Carmignano e Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci.
I biglietti per il concerto (20 euro, posto unico) sono disponibili da oggi nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it tel. 892.101.