Cultura

Per “Artour-O il Must” apertura straordinaria del Cenacolo del Fuligno

today13/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna dal 14 al 18 marzo la rassegna di arte, architettura e gastronomia Artour-O il Must.

La rassegna avrà luogo in vari spazi del capoluogo toscano, novità di quest’anno l’apertura straordinaria del Cenacolo del Fuligno, grazie alla collaborazione con il Polo Museale della Toscana. All’interno dell’antico Cenacolo si potrà ammirare una selezione di opere di artisti contemporanei che dialogherà con il celebre affresco del Perugino, raffigurante l’Ultima Cena, e con altre opere di scuola perugina.

Inoltre la sede di via de’ Malcontenti della ASP Montedomini aprirà anche quest’anno al pubblico i suoi angoli più preziosi, come la meravigliosa stanza del guardaroba storico, con armadi seicenteschi che accoglieranno, fino al 18 Marzo, le opere degli artisti di ARTOUR-O il MUST. Nella giornata di sabato 17 Marzo si terrà invece la caccia al tesoro “Saper Vedere”, dove i più curiosi e appassionati saranno chiamati a scovare il fil rouge che lega alcune delle opere esposte.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Manicomio invisibile”, le nuove “gabbie” a 40 anni dalla legge Basaglia – ASCOLTA

FIRENZE - Era il 1978 quando la legge 180 decretava, alo stesso tempo, la chiusura dei  manicomi e la loro apertura alla società, la "liberazione" dei reclusi e la loro presa in carico da parte del sistema dei servizi psichiatrici territoriali. A 40 anni di distanza da quell'epocale riforma, cosa rimane dell'eredità basagliana nella cura della malattia mentale, quale lo stato di salute dei servizi psichiatrici? Con la scomparsa dei […]

today13/03/2018


0%