Cultura

Street Art, nasce la prima mappa delle opere fiorentine

today12/03/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Una mappa della street art fiorentina, che per la prima volta indichi i luoghi delle opere d’arte e gli studi degli artisti che operano a Firenze. È il progetto che Fondazione Stensen, insieme a Gold, Graffiti a Domicilio, TheSign – Comics & Arts Academy Firenze e Street Levels Gallery, presenta martedì 13 alle 21.00 nella sede della fondazione in occasione dell’anteprima fiorentina di “Visages villages” il film di Agnès Varda e JR, che racconta il viaggio dello street artist e della regista attraverso la Francia per creare giganteschi ritratti in bianco e nero degli abitanti e ricoprire con essi i luoghi che quelle persone vivono.

Il film sarà in programmazione poi da giovedì 15, mentre la mappa è consultabile online dal fine settimana su www.firenzestreetart.com , e sarà distribuita in formato cartaceo la sera dell’anteprima. La mappa includerà un’appendice dedicata ai 53 luoghi che il comune di Firenze ha destinato alla Street Art dall’estate del 2017.

>> Ascolta l’intervista a Marica Romolini in onda per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In 10 mila per le strade di Firenze in ricordo di Idy Diene – FOTO / VIDEO

FIRENZE - Un corteo colorato, pacifico e soprattutto numerosissimo ha invaso le strade del centro di Firenze per ricordare Idy Diene, il 54enne ambulante senegalese ucciso il 5 marzo scorso su ponte Vespucci. Alla manifestazione, organizzata con il contributo attivo di Cgil e Arci Firenze, molti esponenti della comunità senegalese da tutta la Toscane e l'Italia, assieme alla risposta in massa dei fiorentini, tornati di nuovo in massa a manifestare […]

today10/03/2018


0%