FIRENZE – Torna, con una seconda edizione, “Mai in silenzio” il progetto di Controradio e Regione Toscana,che l’anno scorso ha coinvolto 70 studenti di sei licei musicali nella produzione di una raccolta di canzoni contro ogni forma di violenza sulle donne.
Il progetto si trasforma adesso in un concorso, aperto a tutti i musicisti under 35 che risiedono o operano in Toscana, per la scrittura e interpretazione di un brano, originale e in italiano, che dovrà parlare appunto della violenza di genere e del rapporto tra i sessi.
A a valutare i brani una giuria d’eccezione con musicisti del calibro di Dario Brunori, Irene Grandi, Francesco Guasti, Tommaso Novi e Diana Winter. I primi tre classificati vedranno realizzato il loro progetto artistico (dalla registrazione di un album alla produzione di un videoclip, al servizio di promozione e ufficio stampa), con budget – a decrescere, dal primo al terzo – da 3.000 a 1.000 euro. Ci sarà inoltre la possibilità di esibirsi, di fronte ad oltre ottomila studenti da tutta la Toscana, al Mandela Forum di Firenze per l’annuale Meeting dei diritti umani, a dicembre 2018. La partecipazione alla selezione è gratuita e il bando si trova su www.maiinsilenzio.it.