FIRENZE – Ultimi fuochi della campagna elettorale anche a Firenze: l’ondata di freddo ha costretto a rivedere i programmi iniziali e a ripiegare su appuntamenti a coperto per gli ultimi appelli al voto.
Il segretario Pd Matteo Renzi avrebbe voluto lanciarlo da piazzale Michelangelo, ma per precauzione tornerà dalle 21 all’Obihall (dove ha parlato venerdì scorso) assieme agli altri candidati del Pd sul territorio. Gli alleati del Pd di +Europa con Emma Bonino saranno invece dalle 18 alle Murate.
Il centrodestra, che ieri sembra aver trovato una tregua sul nome di Tajani come candidato premier, ha deciso di chiudere in modo unitario, con Forza Italia Lega e FdI che danno appuntamento alle 7,30 al caffe Giubbe Rosse in piazza Repubblica.
Liberi e Uguali ha scelto il teatro dell’affratellamento, a partire dalle 20,30, per la festa di chiusura della campagna elettorale. I sostenitori di Potere al Popolo si ritroveranno invece alle 17 in piazza Ssanto Spirito, e in caso di maltempo alla casa del popolo Il campino” di via Caccini 13 a Careggi.
Alle 24 di stasera scatta il silenzio pre-voto, con divieto di propaganda e comizi elettorali.
I seggi saranno aperti per le votazioni nella sola giornata di domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23. Per votare è necessario recarsi al seggio muniti di documento valido e della tessera elettorale.