News

“Il problema non è Casapound ma la fascistizzazione della società” – ASCOLTA

today19/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Il problema non è tanto Casapound, che è una forza piccola, ma la propaganda che fanno, e che messaggi xenofobi e fascisti si diffondano sempre più nella società. E che, mentre i fascisti sparano, lo Stato carica i cortei antifascisti”.

Così Ilaria “Norma” Mugnai, candidata di Potere al Popolo alla Camera nel collegio proporzionale di Firenze, ospite stamani, che prende spunto dagli scontri ieri a Napoli in occasione di un comizio di Casapound, per parlare di lotta al fascismo e alla xenofobia. “C’è l’abitudine a far passare i fascisti che sparano per pazzi, per depotenziarne significato politica, Poi ci sono i meccanismi di imitazione, che portano un Luca Traini a sparare, come fece Gianluca Casseri” in piazza Dalmazia.

“Il vero problema – spiega – è la fascistizzazione della città, il meccanismo di violenza e razzismo, di cui in parte è responsabile Casapound, ma anche Lega e Fratelli d’Italia. Un meccanismo di imitazione e violenza che va stroncato”. Invece quello che è successo a Napoli, aggiunge dimostra che “nonostante che i fascisti sparino e accoltellino come a Macerata e Genova, l’unico abuso che viene fatto è chi difende i fascisti”.

Mugnai è stata ospite stamani a Novaradio per la prima di una serie di interviste organizzate in vista delle elezioni del 4 marzo per illustrare programmi e posizioni dei candidati e delle diverse forse politiche, ed ha parlato anche delle altre proposte di Potere al Popolo: dall’economia al lavoro, dalla revisione dei trattati europei alla riforma delle policies sull’immigrazione, dalla riduzione delle spese militari all’uscita della Nato alla Europa”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale a Ilaria “Norma” Mugnai – Potere al Popolo

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ndrangheta, 14 indagati per riciclaggio in Toscana

TOSCANA - Una vasta operazione anti-ndrangheta coordinata dalla procura di Reggio Calabria sta interessando dalle prime ore dell'alba anche Toscana. Carabinieri e della Guardia di finanza di Firenze stanno eseguendo provvedimenti di arresto nei confronti di numerosi soggetti ritenuti in affari con i clan storici della Calabria ionica, e di sequestro di imprese, immobili e disponibilità finanziarie, in Italia e all'estero per una cifra "monstre" pari a 100 milioni di […]

today19/02/2018


0%