Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – I ritardi nella entrata in servizio delle tramvia fiorentina – ufficializzati ieri nell’aggiornamento del cronoprogramma che ha spostato l’operatività della linea 3 a fine giugno e delle linea 3 a fine agosto.
Ad approfittarne è Forza Italia, che non a caso sceglie proprio il 14 febbraio, Giorno di San Valentino, data che fino a pochi mesi fa era stata individuata dal Comune di Firenze come data la prima corsa, per un attacco sui costi e penali dei lavori.
“Abbiamo fatto due conti – segnala Marco Stella, 3/o nel listino bloccato proporzionale del collegio di Firenze per la Camera – rispetto a quanto previsto dai contratti del 2015, sedici mesi di ritardo sulla linea 2 e nove mesi sulla linea 3“. “In base alle penali che erano state previste a suo tempo, ovvero 35 mila euro al giorno per la linea 3, e 50 mila per la linea 2 – spiega ancora Stella – le ditte dovrebbero dare dare al Comune circa 32 milioni di euro”. “Soldi che sono dei fiorentini: il Comune li riscuota e li distribuisca ai residenti e alle imprese danneggiate dalla tramvia” conclude Stella, senza però far menzione del fatto che varianti di progetto, e sospensioni dei lavori, anche le ditte della tram spa hanno a loro volta avanzato richiesta di arbitrato per una cifra di oltre 280 milioni di euro. >>> Ascolta
L’affondo elettorale di Forza Italia sui ritardi della tramvia – ASCOLTA Redazione Novaradio
Ad affiancare Marco Stella e il capogruupo forzista a Firenze, Jacopo Cellai, arriva la Stella Deborah Bergamini, coordinatrice regionale e pluricandidata in Toscana (al proporzionale e all’uninominale) : “Puntiamo ad un grande risultato in Toscana, il vento sta cambiando” proclama, anche se quando le si chiede di fare dei numeri è ben più prudente: “Quattro deputati e uno/due senatori sarebbe già una vittoria”. >>> Ascolta
L’affondo elettorale di Forza Italia sui ritardi della tramvia – ASCOLTA Redazione Novaradio
La stessa Bergamini, interpellata dai cronisti, è tornata sui fatti di Macerata, spiegando che Luca Traini, l’autore della strage, prima che un militante leghista è “un folle e ha fatto un atto sconsiderato, ma ritengo un atto altrettanto sconsiderato l’aggressione vile fatta a Giorgia Meloni ieri a Livorno”.
L’affondo elettorale di Forza Italia sui ritardi della tramvia – ASCOLTA Redazione Novaradio
Scritto da: Redazione Novaradio
campagna elettorale deborah bergamini Firenze forza italia marco stella penali tramvia
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto