PISA – Caccia all’uomo tutt’ora in corso a Pisa, dove quattro persone sono rimaste ferite, sembra in modo non grave, dai colpi di pistola sparati da un motociclista. Il fatto è avvenuto stamani nel quartiere del Cep.
In base al racconto di alcuni testimoni, il centauro – indicato come un giovane residente del quartiere – avrebbe agito dopo essere stato rimproverato dai passanti perché con il suo motociclo stava effettuando alcune scorribande per le strade delle zona.
Per reazione il motociclista avrebbe prima esploso un colpo con una piccola pistola e poi sarebbe tornato con un’altra pistola in pugno sul posto, una caffetteria del quartiere in quel momento affollata di clienti, facendo fuoco ad altezza d’uomo e a distanza ravvicinata, per poi allontanarsi a piedi.
In un primo momento polizia e carabinieri hanno raccolto una segnalazione che collocava lo sparatore all’interno del centralissimo Palazzo Blu su Lungarno Gambarcorti, che è stato circondato in forze dagli agenti per alcuni minuti, mentre l’intera area veniva chiusa al traffico. Si è trattato però di un falso allarme, e poco dopo l’area è stata sgomberata.
Il fuggitivo, probabilmente armato, non è ancora stato rintracciato.