News

Aferpi, governo pronto all’istanza di insolvenza

today07/02/2018

Sfondo
share close

ROMA – O il patron di Cevital Issad Rebrab dimostrerà di avviare una trattativa seria per vendere la Aferpi agli indiani di Jindal o governo farà istanza di “insolvenza prospettata” per l’imprenditore algerino determinando così il ritorno di Aferpi in amministrazione straordinaria, in attesa di un nuovo acquirente.

E’ la linea illustrata ieri per sbloccare la crisi dell’ex Lucchini di Piombino, svincolarla dalla stretta in cui la tiene ancora Issad Rebrab, l’imprenditore algerino patron di Cevital che non ha rispettato i termini del rilancio concordati con il governo ma che continua a prendere tempo e non sembra intenzionato a cedere l’azienda.

Una mossa che potrebbe far ripartire almeno i laminatoi e permettere la partecipazione alla maxi commessa per le rotaie di FS. “Mi fido dell’impegno che ha messo Calenda – ha commentato oggi il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi – e ci auguriamo che non mancheranno presto i risultati annunciati, altrimenti si ha motivo di essere molto molto preoccupati”.

Scritto da: Redazione Novaradio