News

Attacco hacker al Pd, finiscono on line i nomi degli iscritti

today06/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Hacker all’attacco del Pd di Firenz, rivendicato dal profilo twitter di @AnonPlus.

In un tweet il gruppo annuncia di aver messo a disposizione on line, con un link scaricabile, “la lista completa degli iscritti al Partito democratico di Firenze, con nomi, cognomi, indirizzi e altri dati, compresi quelli personali del segretario Pd Matteo Renzi.

Tra gli hashtag ‘staisereno’ #hacked e #AnonPlus.  Cè un’immagine con la riga dei dati inerenti il segretario Matteo Renzi con tutti i suoi riferimenti.

L’attacco risalirebbe a due giorni fa: da allora il sito web del pd Firenze risulta irraggiungibile. Da 4 ore la Polizia Postale è a lavoro per risalire agli autori mentre i tecnici chiamati dal Pd stanno lavorando per ripristinare il sito.

Secondo fonti del Pd il database pubblicato on line sarebbe datato, e conterrebbe anche nomi di persone non iscritte da tempo. Anche i dati inerenti a Matteo Renzi sarebbero  riferibili a quando il segretario era ancora sindaco di Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il raid xenofobo di Macerata irrompe nella campagna elettorale

TOSCANA - "Ho cancellato tutti i miei impegni elettorali e sabato sarò in piazza a Macerata: è giusto e necessario esserci, perché quella di Macerata non è solo una tragedia, ma una strage, una tentata strage di matrice fascista e razzista". Così oggi Nicola Fratoianni, candidato alla Camera per Liberi e Uguali a margine di un'iniziativa elettorale a Livorno. "Bisogna tornare a dare alle cose un nome e un cognome […]

today06/02/2018


0%