Cultura

Nuova era per il Centro Pecci, Cristiana Perrella è la nuova direttrice

today01/02/2018

Sfondo
share close

PRATO – Giunge all’incarico dopo una selezione internazionale Cristiana Perrella, la nuova direttrice del Centro per le arti contemporanee Luigi Pecci di Prato, nominata ieri sera dal cda della Fondazione per le arti contemporanee in Toscana, presieduto da Irene Sanesi, che sovraintende al museo.

La curatrice romana, 53 anni, succede a Fabio Cavallucci, a cui la Fondazione non aveva rinnovato il contratto. Curatrice e critica d’arte, per dieci anni Perrella è stata responsabile del ‘Contemporary Arts Programme’ presso la British School di Roma, ha collaborato con Riso, il Museo d’arte contemporanea della Sicilia e attualmente è curatrice alla Fondazione Golinelli di Bologna, oltre a organizzare mostre in musei e gallerie quali la Fondazione Prada di Milano o il Maxxi di Roma. Il suo, in qualche modo, è un ritorno a Prato, avendo frequentato nel 1991-1992 il corso per giovani curatori che si tenne in quegli anni proprio al Centro Pecci.

La nuova direttrice sarà in carica per un triennio ed entrerà a breve in funzione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il M5S in Toscana vuole il 30%: “Scardineremo il sistema Pd” – ASCOLTA

FIRENZE - “Scardineremo il sistema del Pd che pensa la Toscana sia una cosa che gli appartiene, dove distribuire poltrone e per farlo il M5S schiererà competenze più belle della Regione aprendoci alla società civile”. E' una strategia tutta d'attacco quella che disegna Alfonso Bonafede, fedelissimo di Di Maio e candidato alla Camera a Firenze (uninominale e proporzionale) presentando i candidati nei collegio a Firenze e Provincia. >>> Ascolta Alfonso […]

today01/02/2018


0%