Cultura

Al via nel segno della ‘memoria’ il Carnevale di Viareggio

today25/01/2018

Sfondo
share close

VIAREGGIO (LU) – Sarà l’alzabandiera dedicato alla Giornata della Memoria ad inaugurare sabato 27 gennaio alle 16.00 il Carnevale di Viareggio. A seguire la sfilata dei carri allegorici inaugurerà il primo corso mascherato.

Incognita meteo, ma nel caso, la Fondazione Carnevale ha già previsto un piano alternativo con una festa nella Cittadella e lo slittamento della sfilata dei carri al giorno successivo. Gli altri appuntamenti sono fissati per il 4, 11, 13 e 17 febbraio.

Massima attenzione per la sicurezza con prefiltraggi all’entrata del circuito e la raccomandazione di portare zainetti di dimensioni simili a quelli usati dagli studenti per evitare il divieto all’entrata del circuito. Vietato, inoltre, l’uso di bottiglie di vetro. Confermato lo spettacolo pirotecnico per la giornata inaugurale e la finale in programma il 17 febbraio.

Da quest’anno con il biglietto cumulativo e con il biglietto ordinario sarà possibile votare la coreografia preferita. Tutto il Carnevale è inoltre a portata di app, online sugli store l’applicazione che racconta la manifestazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Spaccio alla Cascine, maxi-intervento dei Carabinieri

FIRENZE -Vasta operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Firenze è in corso stamani nel Parco delle Cascine con l'obiettivo di stroncare un diffuso giro di spaccio di stupefacenti. Ad entrare in azione stamani verso le 11 sono stati circa 50 uomini, 20 veicoli di appoggio, numerose unità cinofile ed anche un elicottero, il cui equipaggio segnala dell'alto movimenti sospetti e spacciatori in fuga tra la vegetazione. Alcune persone sono […]

today25/01/2018


0%